NEArt – II edizione

Giovedì 29 Marzo 2018, nella Chiesa di Santa Maria del Parto, a Napoli, in via Mergellina 23, si inaugura alle 17,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “NEArt” – II edizione.

Il titolo ha un duplice significato, ovvero richiama il nome antico Neapolis, come Napoli era chiamata nel 475 a. C. e nel senso più moderno è appunto Napoli che accoglie tra le sue braccia, come sempre nei secoli è avvenuto, gli artisti e l’ arte in ogni sua forma e proveniente da qualsiasi parte del mondo. Una multiculturalità che Napoli ha sempre manifestato, essendo stata dominata da diversi popoli e dinastie durante la sua storia millenaria, fino a giungere ai nostri giorni. Ciò richiama anche la prerogativa dell’ Accademia dei Partenopei che nasce con l’ intento di promuovere l’ arte nelle sue molteplici forme e manifestazioni.
Gli Artisti in mostra: Rosanna Baldari, Roberto Esposito, Andrea Gangi, Fabrizio Giuranna, Stefano Lupicano, Stefano Perini, Delia Pistacchio, Luigi Saiu, Nicholas Tolosa, Angelo Tortorella.

La Mostra, resterà aperta fino al 5 Aprile dalle 16:30 alle 18:30.

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com

sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com

facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
29/03/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Chiesa di Santa Maria del Parto