Non ho tempo di Flavio Pellegrini

C’è o non c’è tempo per condurre una vita espressione di bellezza, consapevolezza, incoscienza e paura?

Flavio Pellegrini ha scelto il tema “non ho tempo” per comporre 15 nuove opere. Anche in questa produzione riconosciamo il suo modo di fare scultura basato su una progettualità assoluta, quasi estrema. Ritroviamo non solo la ricerca della perfezione, ma l’equilibrio armonico di forme semplici rielaborate matematicamente. Presente l’ormai consolidato, astrattismo monocromatico nero con un’unica eccezione per “il diverso”.
E come sempre, non è la bottega ad aiutarlo nella realizzazione, ma l’uso sapiente di sistemi tecnologici ed informatici.

Fonte d’ispirazione è l’ecclesiaste 3,1-15 “c’è un tempo per ogni cosa” contrapposta alla frase che sempre più spesso pronunciamo: ”Non ho tempo”.

La marcata espressività delle opere si manifesta con tematiche geometriche, a volte solo accennate altre con difficili intrecci che sembrano non finire mai. Questo metodo è stato scelto per dare una sua personale interpretazione ad un tema semplice che può evolvere in una complessa rete di ragionamenti enigmatici.
Non ho tempo è una condizione in campo fisico impossibile da realizzare, solo una valutazione filosofica la spiega: il tempo che si incontra o si contrappone alla nostra voglia di fare.

E se ci domandiamo perché questa produzione è nata in poco più di un mese riscopriamo il tema.

Http://flaviopelle.wixsite.com/flaviopellegrini



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
22/09/2018 / 10:00 - 20:00

Luogo
ExpoArte