Nutrica-Zea | Cibo Arte Cultura

Nutrica-Zea è una performance che si definisce come “Opera Condivisa in progress” che parte dal seme e arriva al cibo, nella sua naturale ciclicità.

NUTRICA termine che deriva dal latino Nutricare da nutrire, alimentare per mezzo della voce, nutricus balio, propriamente che nutre , che educa, dare altrui il nutrimento cioè cibo e alimento, per sostenerlo; Allevare, Educare – Nutrica è Arte. ZEA – è un genere di piante angiosperme della famiglia delle graminacee. Il mais Zea mays è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Poaceae.

NUTRICA ZEA è l’OPERA CONDIVISA nella sua naturale ciclicità.

Dopo la semina dei semi naturali di varie tipologie di mais, la germinazione, la crescita, la raccolta, la sgranatura e la macina è arrivato il momento della mostra fotografica e della performance.

Si comincia il 24 marzo con la mostra fotografica alla Torre del Castello dei Vescovi di Luni a Castelnuovo Magra. Domenica 26, sempre a Castelnuovo ma in Piazza Querciola l’evento principale Nutrica-Zea Cibo Arte Cultura alle ore 13. A seguire, alle 15, nella Torre del Castello, la performance.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
24/03/2017 - 26/03/2017 / 16:00

Luogo
TORRE DEL CASTELLO DEI VESCOVI DI LUNI