PARATISSIMA MILANO art & photo fair

Paratissima, la kermesse internazionale di arte contemporanea, approda per la prima volta a Milano, in concomitanza con Milano Photo Week, nella sede di Base, un progetto d’innovazione e contaminazione culturale nel cuore di Zona Tortona.

Dall’esperienza di 13 anni a Torino e dopo la prima edizione di Bologna nel mese di febbraio, dal 6 al 10 giugno Paratissima porterà nel capoluogo lombardo il suo format ormai consolidato che l’ha resa uno degli eventi di punta nel calendario dell’arte contemporanea.

“Through the Black Mirror”è il tema della prima edizione milanese che si configura come un esteso progetto espositivo che coinvolge artisti, collettivi e gallerie d’arte selezionati.

Il capostipite dei “Black Mirrors” è il monitor senza vita, scuro e muto, del pc spento. Non si tratta di specchi reali, ma virtuali, la cui vocazione è scavare dentro gli interlocutori, per mostrare le distorsioni sociali e collettive o intime e private. Sono le verità scomode e l’inconscio, come il disagio contemporaneo e le distopie futuribili, a comparire e a essere messi in scena, situazioni da cui normalmente l’uomo rifugge e che, a maggior ragione, dovrebbe affrontare.

Una particolare attenzione sarà rivolta ai progetti fotografici, con la sezione Ph.ocusche ospiterà un ricco programma di incontri, talk e tavole rotonde. Tra i progetti in mostra “Genesi nello spazio”, nato dallacollaborazione tra Franco Curletto, hair stylist eclettico di fama internazionale, e Giovanni Gastel, raffinato interprete della fotografia di moda: una galleria di ritratti, volti e acconciature di creature aliene immortalate in un’atmosfera immobile e rarefatta.

Paratissima Milano è organizzata da PRS. La direzione artistica è di Francesca Canfora.

 

6-10 giugno 2018

PARATISSIMA MILANO art & photo fair

BASE, via Bergognone 34

 

PRS

PRS – Paratissima Produzioni e Serviziè l’impresa sociale che si occupa della realizzazione di Paratissima fornendo servizi, consulenza e formazione a favore di artisti e creativi, collezionisti o semplici appassionati, con l’obiettivo di valorizzare la connotazione “pop” e “democratica” dell’arte.

Info

www.paratissima.it/paratissima-milano/

011.2073075 call@paratissima.it

Ufficio stampa Paratissima

Simona Savoldi

339.6598721 – press@paratissima.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
06/06/2018 / Tutto il giorno

Luogo
BASE Milano