Renate Aller: Mountain Interval

PH Neutro, nella sua sede di Siena, è lieta di presentare il nuovo lavoro della fotografa Renate Aller: Mountain Interval. Durante l’inaugurazione sarà presente l’artista per il book signing del catalogo edito da Radius Books, che accompagna il nuovo progetto fotografico.

In mostra le immagini delle monumentali cime di 10 montagne ubicate nei 6 continenti:

Nepal, Himalaya

Cile, Ande

USA, Rocky Mountains

USA, Yosemite

Nuova Zelanda, Southern Alps

Sud Africa, Western Cape

Italia, Dolomiti

Alaska

Svizzera, Alpi

Francia, Monte Bianco

 

Con la stessa intensità e visione che Renate ha mostrato nel suo precedente lavoro, nel quale erano ritratti oceani e deserti, Mountain Interval cambia il modo di vedere e sentire la scala e la grandezza del soggetto.

L’osservatore può interagire con le immagini delle montagne in maniera non opprimente, ma creando una relazione paritaria.

La Aller isola queste cime dagli aspetti circostanti, usando e presentando il familiare e il conosciuto in un modo del tutto intimo.

 

Renate Aller è nata in Germania, attualmente vive e lavora a New York. I suoi lavori sono stati esposti in America, Europa e Asia. Le sue opere fanno parte di numerose collezioni private e museali, tra le quali la Lannan Foundation, la Yale University Art Gallery, la George Eastman House e la Kunsthalle di Amburgo.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
24/03/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
Galleria PH Neutro