Rome Art Week [RAW]

Prima edizione di Rome Art Week [RAW], . Gli artisti apriranno ai visitatori le porte dei propri studi, o di uno spazio di riferimento, per mostrare la loro ricerca e, in alcuni casi, coinvolgerli nel lavoro creativo e gli spazi espositivi – Istituzioni, Fondazioni, Gallerie, Associazioni e Strutture Polivalenti – organizzeranno uno o più eventi (vernissage, visite guidate, videoproiezioni, talk critici, conferenze, performance, etc.) per presentare e promuovere al pubblico la loro “visione” dell’arte contemporanea.

Durante la settimana sono previsti quattrocentocinquantatre appuntamenti da non perdere, promossi da centoventiquattro strutture e da duecentodieci artisti.

Completano l’offerta di RAW i quindici Punti di Vista, percorsi suggeriti attraverso gli eventi della manifestazione da influenti professionisti del settore. Hanno aderito all’iniziativa: Giovanni Albanese, Bruno Aller, Antonio Arévalo, Paolo Balmas, Lorenzo Canova, Alberto Dambruoso, Daniela Fonti, Raffaele Gavarro, Roberto Gramiccia, Alfredo Pirri, Ilaria Schiaffini, Saverio Verini, Mike Watson, Shara Wasserman e Claudio Zambianchi.

Il sito romeartweek.com sarà il riferimento, costantemente aggiornato, per seguire tutti gli appuntamenti tramite il calendario degli eventi e la mappa interattiva dei luoghi da visitare, le informazioni sugli spazi espositivi e gli artisti aderenti. I partecipanti, infatti, hanno a disposizione una scheda biografica – che rimarrà visibile sino all’edizione successiva della art week, creando così una mappatura degli artisti e delle gallerie di Roma – e le schede evento, esplicative delle iniziative promosse in occasione della RAW 2016. Inoltre, in tutte le strutture che partecipano alla manifestazione e in altri punti di distribuzione nella città saranno disponibili gli stampati del programma di Rome Art Week.

La manifestazione è senza scopo di lucro e ogni evento sarà a totale titolo gratuito.

Rome Art Week e un’iniziativa artistica promossa da KOU – Associazione no profit per la promozione delle Arti visive, con il patrocinio della CIU – Confederazione di Unione delle Professioni intellettuali, dell’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma, dell’Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma e della Regione Lazio. RAW è inoltre partner degli eventi del “Fuori Quadriennale” 16a Quadriennale d’arte.

schermata-2016-10-25-alle-16-07-57



Mappa non disponibile

Data e Ora
24/10/2016 - 29/10/2016 / Tutto il giorno