Romero Britto – Art is for everyone

Numerose celebrità come Leonardo Di Caprio, Elton John, Dustin Hoffman, Eileen Guggenheim e molti altri, lo scelgono per farsi ritrarre, diverse aziende di respiro internazionale si affidano alla sua vulcanica creatività per ” vestire” i loro marchi, come Coca Cola, Vodka Absolute, Bentley, BMW, Mattel, Disney e, persino la celebre Maison Dolce & Gabbana, con cui intrattiene una fertile collaborazione professionale ispirando tessuti ed accessori.
Artista “neo-pop-cubista”, è così che potremmo definire Romero Britto, per la sua capacità di coniugare da una parte, l’immediatezza di icone semplici fatte di cuori, stelle, animali, natura e personaggi “cartoonizzati” che nascono dalla street-art , dall’altra, la volontà giocosa di scomporre ogni forma facendo tesoro dell’eredità cubista con cui Britto viene in contatto in un suo importante viaggio a Parigi nel 1983 davanti ad opere di Picasso e Matisse.
Britto, artista di origine brasiliana (Recife 1963) che vive e lavora a Miami, sua città di adozione, ha realizzato anche importanti opere pubbliche all’Aeroporto John F. Kennedy di New York, al Hyde Park di Londra, alla stazione Dadeland di Miami .

La mostra raccoglie circa trenta opere dell’artista tra oli su tela, serigrafie, sculture e oggetti d’arredo in ceramica.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
08/12/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
Galleria Arte Pentagono