Safari Bund

A partire da sabato 5 maggio 2018 la ranarossa 3.0 ospiterà le coloratissime opere di Daniel Bund, tele di grande e medio formato popolate da fantasiose creature condurranno lo spettatore in uno spazio suggestivo e surreale.

Il giovane artista modenese, ha all’attivo diverse esposizioni in Italia e all’estero e numerose collaborazioni nel campo della moda e dello spettacolo, tra queste ricordiamo quella con il brand Oxs che nel 2015 presenta i modelli di scarpe disegnati da Bund al Pitti Uomo, nello stesso anno disegna cover per smartphone  per il brand Aghy’S collaborando con la Designer Agatha Menegaz,. Nel 2016 firma per marchio Trudi la collezione di pupazzi Trudi by Bund, e ne segue un tour espositivo negli store delle principali città Italiane. Dal 2017 le custodie degli occhiali a marchio Opposit portano proprio la firma di Daniel Bund. Inoltre è autore e conduttore tv per la rete Telestudio Modena all’interno del talk show “Il salotto di Giulia” e conduttore del programma radiofonico “BUNDagninta” che in onda su radio 5.9.

Le opere scelte per “Safari Bund” hanno come filo conduttore i diritti degli animali.

Questi dipinti sono frutto di mesi di isolato lavoro in studio, nel quale come un bruco 

prima della sua metamorfosi, Bund ha atteso paziente ma scalpitante nel bozzo la naturale e

inevitabile maturazione.

La sua opera, di grande originalità e di indubbia qualità tecnica al tempo stesso, si pone come 

una voce indipendente e fuori tendenza, qualità estremamente rara da incontrare oggi. 

Attraverso un linguaggio fortemente ironico, l’autore ci presenta immagini piene di forza che risvegliano nello spettatore la curiosità di scoprire il resto, quello che “accadrà”.

Con uno stile pop e fortemente narrativo, personale, ironico e poetico, Bund impiega con maestria diverse tecniche e materiali, e tale versatilità arricchisce le sue opere che, pur mantenendo la propria essenza pittorica, possiedono una qualità grafica, unica e molto personale.

                                                                                                                                                                                        Andrea Saltini



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
05/05/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
ranarossa 3.0