Share Festival XIII | FRANKENSTEIN IL MODERNO PROMETEO

Dal 31 maggio 2018 al 3 giugno 2018, presso gli spazi espositivi interni a Toolbox, in via Agostino da Montefeltro 2 a Torino, avrà luogo la tredicesima edizione di SHARE Festival – piattaforma cross-disciplinare per la promozione di arte e cultura contemporanea nell’epoca digitale.

Sostenuto da Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Goethe Institut Turin, Share Festival include nel proprio programma, oltre a workshop, conferenze e laboratori, un duplice percorso espositivo. Il primo livello è composto dalle opere dei sei finalisti di Share Prize – premio internazionale per il miglior lavoro di arte digitalementre il secondo è rappresentato da un nutrito gruppo di opere di artisti selezionati per Artmaker2 – progetto per una produzione artistica nazionale che unisca la pratica artistica con competenze di tipo informatico e tecnologico.

La XIII edizione di Share Festival analizza, racconta e mette in mostra le modalità poetiche con le quali gli strumenti digitali si ibridano con arte e cultura contemporanee. Il risultato è uno sbalorditivo effetto sulla percezione della vita di ogni giorno. La metafora racchiusa nella tematica del Festival, Frankenstein, Il Moderno Prometeo invita a cogliere gli effetti mostruosi della tecnologia e valutare le possibili soluzioni. Un invito ad aprire la mente a nuove forme di vita, a cavallo tra realtà e finzione, tra mito e mostro, le opere d’arte esposte sono “una scintilla nella cosa inanimata”, inconsuete, innovative e stupefacenti.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
31/05/2018 / 18:00 - 22:00

Luogo
Toolbox COworking