She…May be the reason I survive

Sabato 5 maggio, alle ore 17:30, Sharky Art Gallery è lieta di presentare “ She…May be the reason I survive”, personale dell’artista Michele de Simone.
La mostra, il cui titolo potrebbe essere anche “Tous les visages de l’amour”, racconta Lei, la figura femminile, Lei che “potrebbe essere la ragione per cui sopravvivo”, la donna che non è la Venere, né la femme fatale, semplicemente lei: l’ispirazione, la musa.
In questa personale a cura di Sara Cavallo, la galleria sceglie di presentare un tema particolare delle opere di Michele de Simone; un soggetto diverso dall’ultima produzione astratta, che mette in luce lo sviluppo della sua ricerca e il passaggio da uno stile più lineare, a visioni e interpretazioni molto più espressive.
Le opere rappresentano un’uscita dagli schemi, in cui il formato di grandi dimensioni consente l’espressione più piena e libera. Le tele sono materiche, si sovrappongono le une sulle altre rendendo la corposità e la pienezza della figura, attraverso colori e costruzioni irreali che tuttavia esprimono in maniera viva il sentimento.
La donna è raccontata secondo i diversi volti dell’amore, come nei Nudi rappresentati o nei grandi volti dagli occhi profondi che invitano a cercare l’anima.
Infine, la poesia è coprotagonista della mostra: versi di Neruda, Aznavour, Prévert accompagnano le opere. Impressi direttamente sulla tela o come accompagnamento, essi forniscono una lettura poetica e musicale, formando un unicum.
Sono una chiave letteraria che deriva da un intimo vissuto e descrive Lei… the reason I survive.

Info:
Dal 5 al 19 maggio 2018
Inaugurazione sabato 5 maggio ore 17:30 Ingresso libero
orari 11:00-13:00 16:00-20:00
Contatti:
Sharky Art Gallery
C.so Vittorio Emanuele II, 188 – 67100 L’Aquila
e-mail​: ​sharkyartgallery@gmail.com
tel:​ 347 1821250



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
05/05/2018 / 17:30 - 20:30

Luogo
Sharky Art Gallery