Spoleto Fiber art.II – Contaminazioni

La mostra “Spoleto Fiber Art.II – Contaminazioni” è ancora visitabile fino a fine settembre. La mostra, inserita nel Programma del 60° Festival dei 2Mondi, curata da Maria Giuseppina Caldarola, è allestita tra il Museo del Costume e del Tessuto e gli spazi della galleria di Via Plinio il Giovane. Il medium fibra è rappresentato in tutte le possibili declinazioni, da qui il sottotitolo “Contaminazioni”.

Le opere in mostra sono circa cinquanta tra sculture di tessuto, libri d’artista, installazioni, fotografie. Un catalogo raccoglie le immagini dei lavori selezionati. La ricca esposizione consente di percorrere un itinerario non solo informativo ma anche utile all’incontro fra generazioni diverse di creativi, fra docenti e studenti, fra operatori e fruitori che vogliano avvicinarsi a questo linguaggio dell’arte contemporanea.

Con questa iniziativa, che cade a cinque anni dall’inizio delle sue attività, la galleria spoletina si propone anche di “anticipare” l’istituenda Rassegna biennale di Fiber art che vede il 2017 come Anno zero.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
21/09/2017 / Tutto il giorno

Luogo
galleria Officina d'Arte&Tessuti