Starting from the Desert. Ecologies on the Edge – Biennale di Yinchuan

Martedì 12 dicembre FM Centro per l’Arte Contemporanea ospiterà la conferenza stampa internazionale della 2° edizione della Biennale di Yinchuan, promossa da MOCA – Museo d’Arte Contemporanea del Yinchuan . La Biennale, giunta alla sua seconda edizione, si terrà da giugno a settembre 2018, e indagherà i temi dell’ecologia e dell’incrocio culturale tra Oriente e Occidente.
Starting From The Desert. Ecologies on the Edge si svolgerà non solo nei 15.000 metri quadrati del Museo d’Arte Contemporanea, ma coinvolgerà anche l’eco-parco Hui Nongqu e l’International Artist Village. Il MOCA Yinchuan, situato all’interno di una grande piantagione biologica, è il primo museo d’arte contemporanea nella Cina nord-occidentale. Oltre a trovarsi in un contesto ambientale unico, ai margini del deserto del Gobi, il museo di Yinchuan è anche il primo ad essere dedicato all’arte contemporanea cinese e islamica. Si affaccia infatti sulle sponde del fiume Giallo, un’importante tappa sulla Via della Seta caratterizzata da un grande incrocio culturale in cui l’Oriente incontra l’Occidente.
Marco Scotini presenterà in anteprima mondiale il suo progetto per la Biennale insieme alla direttrice del MOCA Yinchuan Suchen Hsieh, e al direttore di Mousse Edoardo Bonaspetti.
www.moca-yinchuan.com

Starting From The Desert. Ecologies on the Edge 2a Biennale di Yinchuan a cura di Marco Scotini. Martedì 12 dicembre 2017, ore 18 FM Centro per l’Arte Contemporanea Sala Carroponte – via Piranesi, 10 Milano

foto: MOCA Yinchuan west exterior (Photo credit ©NAARO)



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/12/2017 / 18:00 - 21:00

Luogo
FM Centre for Contemporary Art

info@fmcca.it

www.fmcca.it