THE EARTH AS WE KNOW IT

VEDA è lieta di annunciare la mostra personale di Eva LöfdahlThe Earth as we Know itLe opere di Löfdahl sorprendono sobriamente, arrivando senza bisogno di spiegazioni, dando vita ad un’inattesa energia, che si accentua col tempo. Siete invitati all’inaugurazione della mostra venerdì 16 marzo, alle 18:30.

Attraverso la grande vetrata, Löfdahl offre alla vista un paesaggio sfumato. Piattaforme di espanso si estendono dal livello della strada sorrette da lunghe canne di bambù che si ergono dal pavimento sottostante. Sulla sinistra una fila di teste di scopa. In basso sul pavimento è collocata un’enigmatica pila di cuscini vivaci e nodosi. Una serie di disegni dalla dimensione più intima sono alle pareti dello spazio espositivo retrostante; la tecnica di questi lavori consiste nel tenere una stringa imbevuta d’inchiostro ad una delle estremità, lasciando che tracci segni sulla carta.

Eva Löfdahl (nata a Göteborg, Svezia, nel 1953) vive e lavora a Stoccolma, Svezia. Le sue opere sono state presentate in sedi prestigiose quali la Biennale di Venezia, la Nordic Biennial of Contemporary Art, la Lunds Konsthall, Kunstraum di Düsseldorf, e la Galerie Nordenhake. Nel 2011, una grande retrospettiva dell’artista è stata presentata nel Moderna Museet di Stoccolma.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
16/03/2018 / 18:30 - 21:00

Luogo
Spazio Veda