VILLAM presenta Quiet Ensemble

Venerdì 20 aprile 2018, a partire dalle ore 20:30, si terrà il secondo degli eventi di VILLAM, progetto relazionale volto alla creazione di un nuovo concetto di factory.

Dopo la performance di Filippo Berta al Centro Giovani del I Municipio a Roma, sarà la volta di Quiet Ensemble (Fabio Di Salvo e Bernardo Vercelli) con una azione che fonde suono, teatro e luci in un mix tecnologico al Casale dei Monaci vicino alla via dei Laghi a Roma.

Il duo di artisti visivi proporrà la performance Back Symphony (first draft) che mette in scena il backstage con i suoi oggetti, rivelando dettagli, amplificando effetti sonori e luminosi inaspettati così che il dietro si proietti in avanti, diventando protagonista. Ogni elemento viene gradualmente collocato sul palco, le singole sonorità catturate e riprodotte, andando a costruire un concerto sinfonico di utensili e un complesso balletto meccanico di fari motorizzati che infine, una volta completato l’intervento umano, procederà autonomamente. Back Symphony è una performance in via di sperimentazione, e l’esecuzione per VILLAM, First Draft, rappresenta una sorta di studio dal vivo, una prova in diretta, soggetta alla casualità e all’imprevisto.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20/04/2018 / 20:30 - 23:30

Luogo
Casale dei Monaci