Vinicio Momoli “Tra spazio e materia” a cura di Luigi Polillo

Il Museo Comunale di Praia a Mare che costituisce uno dei più importanti corpus dell’arte contemporanea in Calabria, ospita la mostra personale di Vinicio Momoli curata da Luigi Polillo.

La mostra propone un importante gruppo di opere di medio formato, che testimoniano l’assidua ricerca dell’artista.

Vinicio Momoli, Padova 1942, fin da giovane attraversa il mondo dell’arte e della cultura, si mette in contatto con le avanguardie parigine e newyorkesi, dando inizio alla sua originale ricerca artistica, riconducibile al pensiero minimalista. L’artista parte dagli anni ‘60 con la produzione di opere caratterizzate da un’attenzione riflessiva e meditata attorno al senso della forma, della materia e del colore; vanta più di duecento mostre nazionali e internazionali in musei e gallerie private.

nota-  Le opere presenti, attraverso un messaggio ottico-percettivo originato dalla sintonia tra materia, luce e spazio, instaurano un dialogo emozionale e concettuale con il fruitore; l’obiettivo di tale evento è di promuovere costantemente l’arte del nostro tempo.

La mostra sarà inaugurata alla presenza dell’Assessore alla cultura Anna Maiorano e dell’artista e docente Salvatore Pepe, coordinatore della stessa, il venerdì 4 maggio alle ore 18:00.

Per visite e maggiori informazioni:

museo@comune.praiamare.cs.it  0985 / 777020



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/05/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Museo comunale di Praia a Mare (Cs)