Virginie Caquot “In the Land of Eagles, 2015 – 2017”

La National Gallery of Arts di Tirana inaugura la mostra In the Land of Eagles, 2015 – 2017 della fotografa francese Virginie Caquot. Il progetto, sviluppato e realizzato dall’artista stessa, propone un viaggio visivo nell’Albania, attraverso 30 fotografie in bianco e nero di formato medio scattate dalla Caquot durante il periodo compreso tra settembre 2015 e luglio 2017. Le foto catturano momenti e atmosfere di vita quotidiana delle persone.

Commentando il suo lavoro Caquot dice: “La mia fotografia è ampiamente intuitiva e risponde a semplici situazioni quotidiane vissute durante i miei viaggi. Al tempo stesso voglio che sia estetica, poetica, curiosa, perché questo è il mio mezzo espressivo, il riflesso delle mie emozioni e pmi aspetto che comunichi più di quello che potrei dire io con le parole. È un dialogo visivo tra me e lo spettatore; io gli offro la mia visione dell’Albania di oggi, sta a lui scoprire questi momenti attraverso il mio sguardo.”
Virginie Caquot è una fotografa francese indipendente della città di Lille. Si è laureata in Scienze Umane all’Università di Lille e ha lavorato inizialmente come insegnante, per poi dal 2012 dedicarsi alla fotografia, che ha coltivato per più di vent’anni.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
13/10/2017 / 18:00

Luogo
Albanian National Gallery of Arts