Ziameim in mostra

Continuano le esposizioni nei nostri spazi e questa volta, abbiamo deciso di rispolverare il vecchio servizio della nonna, a partire dal 3 novembre protagonista sarà Ziameim.

Chi non rimane affascinato dagli oggetti provenienti dal passato, dalla storia che ognuno di loro potrebbe raccontare? Ed ecco che vecchi piatti, polverosi e spaiati carichi di una quotidianità ormai perduta, prendono nuova vita, quasi a diventare altro.

Dietro lo pseudonimo di Ziameim si nasconde Sara Giordano, architetto e designer che ha saputo tradurre i suoi pensieri artistici e la sua ricerca del bello in una raccolta di piatti, nei quali ordinario e straordinario si fondono, le immagini si mescolano e sovrappongono su forme sempre diverse che dialogano tra loro.

Il risultato? piatti che puoi restare a guardare per ore perché come pezzi di un puzzle si ricompongono nella tua mente per far rivivere ricordi o addirittura dar vita a nuove storie.

I racconti su piatto di Ziameim sono la chiara espressione di quanto artisti, artigiani e designer siano alla ricerca di linguaggi inediti e sperimentazioni ai quali ci sembra giusto dar risonanza.
Dal 03 novembre e fino al 05 dicembre.

Michela La Rocca

Solimene Art di Pierfrancesco Solimene & C. s.a.s
Via G. Pellegrino, 18
Cava de’ Tirreni (SA) 84013
t: 089 44 27 74 – m: 329 209 20 22
info@solimeneart.it
www.solimeneart.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
03/11/2017 / Tutto il giorno

Luogo
Solimene Art ceramiche