home Inaugurazioni GIVING FACE – Portraits for a New Generation

GIVING FACE – Portraits for a New Generation

nina-chanel-abneyE’ nuovamente la Nicholas Robinson Gallery di New York ad annunciare una collettiva dal nome GIVING FACE Portraits for a New Generation, mostra curata da Stephen Heighton, che sarà inaugurata il 7 Marzo alle 18:00 e resterà aperta al pubblico fino all’11 Aprile.

I ritratti esposti esemplificano differenti idiomi, nel contesto del linguaggio corrente: da ricami, al post-moderno, a tocchi di pop-art, al fotorealismo, fino a stili ancor più eccentrici. Si mescolano ironia, satira, pathos e humor, ma anche aderenza alla realtà documentaria.

L’esposizione illustra l’importanza del ritratto contemporaneo, dimostrando la tendenza degli artisti a politicizzare il più tradizionale dei linguaggi; ne sono esempio Nancy Reagan di Liz Markus, l’Abraham Lincoln di Nick Cave ed il Native American Warrior di Charles Browning. Un punto fermo dell’esposizione è, senz’altro, il ritratto del Presidente Obama che Nina Chanel Abney ha dipinto per la copertina di Newsweek.

Altri artisti presenti sono Damien Hirst, Skylar FeinBénédicte Peyrat, Norbert BiskyJames Gobel, Kim DorlandCayce Zavaglia, Ken WeaverJames Everett Stanley, Charlie RobertsAndy Diaz, Li Bo, Nathan Ritterpusch, Robert LoughlinJon Flack, Randy Polumbo.

Translate »