home Brevissime, Concorsi Global Awards for Excellence

Global Awards for Excellence

L’Urban Land Institute (ULI) è un istituto globale di istruzione e ricerca senza scopo di lucro supportato dai propri membri. Fondato nel 1936, l’Istituto conta più di 38.000 membri in 82 paesi. Il principio guida di ULI è riconoscere e premiare la valorizzazione del territorio. Dal 1979 ULI spicca tra i progetti di sviluppo più autorevoli nel settore privato, pubblico e no profit con il programma sullo sviluppo della comunità ULI Global Awards for Excellence.
I progetti che parteciperanno alla competizione verranno valutati non solo per l’architettura o il design, per quanto questi elementi siano un aspetto importante di un progetto, ma anche per la leadership, il contributo alla comunità e l’innovazione. Le candidature sono aperte a tutti. La giuria di ULI che decreterà i finalisti e i vincitori è caratterizzata da un’ampia diversità geografica dei membri della giuria, che rappresentano diversi campi dello sviluppo immobiliare, inclusa la finanza, la pianificazione territoriale, lo sviluppo, gli affari pubblici, il design e altri servizi professionali.
Tutti i progetti sono stati riconosciuti per la loro eccellenza: uffici, abitazioni, spazi ricreativi, progetti pubblici e di patrimonio culturale. Dal 2012, ULI Global Awards for Excellence premia i progetti di sviluppo di tutto il mondo in un’unica competizione, anziché separare i vincitori per regione.

I progetti di quest’anno:
Azkuna Zentroa, Bilbao, Bizkaia, Basque Country, Spain
Buffalo Bayou Park, Houston, Texas, United States
Chicago Riverwalk, Chicago, Illinois, United States
Downtown Allentown Revitalization District, Allentown, Pennsylvania, United States
Emeryville Center of Community Life, Emeryville, California, United States
Half Moon Village, Half Moon Bay, California, United States
Kashiwa-no-ha Smart City, Kashiwa City, Chiba Prefecture, Japan
Marine Gateway, Vancouver, British Columbia, Canada
Milwaukee RiverWalk, Milwaukee, Wisconsin, United States
Oasia Hotel Downtown, Singapore, Singapore
Pearl, San Antonio, Texas, United States
University Center-The New School, New York, New York, United States
West Don Lands, Toronto, Ontario, Canada