home Anticipazioni Green Island 2009 a Milano

Green Island 2009 a Milano

portable-gardens_weinbergers_lowL’edizione 2009 del progetto Green Island, di aMAZElab, sarà presentato il 22 Aprile alle 18:00 al Laboratorio Costanza Algranti, in Via Pepe 28, a Milano. La direzione artistica è stata affidata a Claudia Zanfi. Il progetto di quest’anno, GIARDINI MOBILI, dei viennesi Lois & Franziska Weinberger è tra i progetti invitati da esterni per il Public Design Festival, evento nell’area di zona Tortona.
A seguire, dall’8 al 10 Maggio, GIARDINI MOBILI sarà esposto presso la Triennale di Milano con l’opera inedita Making Faces realizzata per l’occasione da Lois Weinberger e, per la prima volta in Italia, la proiezione del video Datura Stramonium.

Il progetto Green Island è nato per promuovere un evento di approfondimento culturale sulle forme del contemporaneo, un dialogo tra il linguaggio fotografico, architettonico e di design. Nasce dalla necessità di dare una forte progettualità ad ogni intervento, ad ogni azione artistica e di pensiero. Al medesimo tempo il desiderio di uscire da luoghi circoscritti per coinvolgere nuovi spazi nella città e riflettere sul tema urgente dello spazio collettivo e del verde pubblico.
Collaborano: Settore Verde e Arredo Urbano del Comune di Milano; Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano; Museo Alessi; Centostazioni; Forum Austriaco Milano; Lab Arti Bovisa; Giardino degli Aromi + Geboing + VerdiSegni, Milano; Archivio del Verde di Lois & Franziska Weinberger, Vienna.

Translate »