home Inaugurazioni Il Castello di Rivara apre le cantine

Il Castello di Rivara apre le cantine

il_castello_di_rivara_apre_le_cantine_webIl Centro d’Arte Contemporanea Castello di Rivara, Rivara (TO), apre le cantine: inedito e stimolante spazio espositivo ricavato dal vespaio progettato dal De Andrade durante la ristrutturazione della Villa Neobarocca. La cantina come luogo di conservazione dei beni preziosi del territorio. Caveau nascosto, protetto, sacro e nobile, in cui le opere d’arte si confrontano con lo spazio e la sua dimensione simbolica, tra l’essere espressione materiale di un dialogo con il luogo ed il frammento di fermenti creativi più ampi che anelano l’altrove.

La collettiva IL CASTELLO DI RIVARA APRE LE CANTINE è curata da Francesca Solero e presenta opere di Rebecca Agnes, Felipe Aguila, Elena Arzuffi, Wojtek Bakowski, Maura Banfo, Chiara Camoni, Diego Canato, Jessica Carroll, Gordon Cheung, Marco Cordero, Marco De Luca, Igor Eskinja, Flavio Favelli, Erica Fenaroli, Marta Fernandez Calvo, Francesca Gagliardi, Isola e Norzi, Nicus Lucà, Andrea Macchia, Andrea Massaioli, Daniela Perego, Alessandro Quaranta, Gino Sabatini Odoardi, Andrea Salvatori, Soska Group, Carlo Steiner, Markus Tarkawian, Enrico Tealdi, Saverio Todaro e Fabio Viale.

L’inaugurazione si terrà il 18 Settembre alle 18:00 e nel corso della serata verrà presentata la ballata teatrale Storie di acqua e di vino, messa in scena dal gruppo Teatro Cultura Lo Zodiaco di Caluso per raccontare il mito della nascita della ninfa Erbaluce, attraverso gli occhi di un pescatore. La mostra terminerà il 16 Novembre.

Translate »