home Brevissime, Cataloghi Jan Fabre – Knight of Despair | Warrior of Beauty

Jan Fabre – Knight of Despair | Warrior of Beauty

Questa importante pubblicazione cataloga la totalità della mostra Jan Fabre. Knight of Despair | Warrior of Beauty presso il Museo di Stato a St. Petersburg, Russia, che presenta oltre 200 opere dell’artista belga Jan Fabre (Anversa, 1958).
Jan Fabre è un artista e regista che usa le sue opere per speculare apertamente e concretamente sulla vita e la morte, le trasformazioni fisiche e sociali, e la natura della crudeltà come si è visto tra gli animali e gli esseri umani. Definisce, vive ed esprime se stesso come un “cavaliere della disperazione” e un “guerriero della bellezza”.
Questo libro mette in evidenza il desiderio di Jan Fabre di stabilire un dialogo tra il suo lavoro e quello dei maestri del passato, sulla base di motivi di mito e leggenda. Questo legame tra antico e moderno da un look fresco al Museo di Stato, che si è dedicato ad offrire ai visitatori nuovi modi di intendere la creazione contemporanea nel contesto della storia dell’arte.
Con più di 200 illustrazioni a colori, questo catalogo documenta l’opera di Fabre e sottolinea l’importante collaborazione con il curatore della mostra Dmitry Ozerkov, Responsabile Arte Contemporanea presso il Museo di Stato.

La mostra: Jan Fabre. Knight of Despair | Warrior of Beauty
The State Hermitage Museum (St Petersburg, Russia) 22 ottobre 2016 – 30 aprile 2017

Catalogo Skira
Data di pubblicazione: March 2017
Pagine: 288
Dimensioni: 24 x 31 cm
Illustrazioni: 240 a colori
Rilegatura: rigida
Prezzo: 45 €
ISBN: 9-782370-740519

Translate »