home Inaugurazioni Jimmie Durham – Detour Over Rome

Jimmie Durham – Detour Over Rome

The pursuit of Happiness, 2003, 13', fotogramma 2Jimmie Durham, artista che nel lavoro spazia dal disegno alla scrittura, dalla scultura all’installazione, è in mostra all’Acquario Romano dal 24 Giugno al 24 Luglio. Il titolo, Detour over Rome, fa riferimento alla città nella quale ha deciso di vivere, ed è lo stesso dell’installazione che Durham ha creato nel giardino dell’Acquario Romano. Il suo viaggio a Roma è un “de-tour”, un “non viaggio”, un percorso anti-circolare senza una partenza o un arrivo certi.

In occasione dell’inaugurazione, alle 20:30 del 24 Giugno, sarà proiettato il cortometraggio girato da Durham nel 2003, The pursuit of Happiness (13′), prodotto da Alves-Durham GbR, executive producer Zerynthia Associazione per l’Arte Contemporanea.

Questo evento inaugura la collaborazione tra la Fondazione Volume!, l’Ordine degli architetti PPC di Roma e Provincia e l’Acquario Romano. Inoltre, si terrà un dibattito tra l’artista, il curatore Angelo Capasso e il pubblico, che sarà trasmesso in differita da RAM LIVE su http://live.radioartemobile.it/

Translate »