home Inaugurazioni Look at me: Photographs from Mexico City

Look at me: Photographs from Mexico City

49140caeInaugura il 10 Settembre alle 18:00, all’Andrea Meislin Gallery di New York, la mostra Look at me: Photographs from Mexico City di Jed Fielding. Il lavoro del fotografo di Chicago si situa nell’intersezione tra street photography e iper-modernismo, con una estrema attenzione alle qualità formali e alle caratteristiche della luce, da cui traspare l’insegnamento dei suoi maestri Aaron Siskind e Harry Callahan.

In Look at me, Fielding “collabora”, come ha sempre fatto nell’arco della sua carriera, coi suoi volenterosi soggetti, in questo caso bambini che frequentano scuole per non-vedenti a Città del Messico. In quest’ultima ricerca, l’interrogativo di fondo è “cosa significa fotografare chi non può restituire uno sguardo al fotografo?”. Grazie anche alla grande cura formale, Fielding invita lo spettatore a contemplare ogni immagine col profondo senso di stupore che la permea.

L’esposizione, che termina il 17 Ottobre, è accompagnata da una monografia pubblicata da University of Chicago Press, che include saggi di Vince Aletti e Britt Salvesen.

Translate »