home Inaugurazioni Maurizio Nannucci – Something Happened

Maurizio Nannucci – Something Happened

q DEF traxIl maestro fiorentino Maurizio Nannucci presenta, dal 26 Settembre fino al 20 Dicembre, per Villa La Màgia a Quarrata (PT), nuovi lavori di grandi dimensioni realizzati con media differenti. Troviamo installazioni in neon, interventi sonori, intrusione di nuovi oggetti e anche un libro/opera, tutti animati da una profonda riflessione sul linguaggio come comunicazione ma anche come visualizzazione di spazio mentale e fisico.

Something happened, questo il titolo della mostra curata da Katalin Mollek Burmeister, indica un cambiamento, qualcosa che è stato modificato cosicché le connessioni evidenti tra parola e significato sono in realtà nascoste e tutte da scoprire dal fruitore/lettore/ascoltatore. Questo perché la presenza delle singole opere va a costituire un unico e organico progetto, volto a concretizzare un’inedita scoperta ed esperienza del luogo, creando un coinvolgente dialogo tra il giardino della Màgia, la Villa con i suoi spazi interni come il cortile, e il paesaggio esterno, in cui si inseriscono.

Per l’occasione viene pubblicato un libro/opera dell’artista, pensato come parte integrale del progetto per Villa La Màgia, pubblicato da Gli Ori.

Translate »