home Inaugurazioni Panorama & Panorama

Panorama & Panorama

La galleria Arte Boccanera Contemporanea di Trento organizza, nella cornice dolomitica dell’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama a Fai della Paganella (TN), la mostra collettiva Panorama & Panorama, un progetto che intende sfuggire alla mera operazione di fare di una camera una galleria. E’ già nel titolo speculare che si intende introdurre un’idea di liquidità, di slittamento tra il dentro e il fuori, tra il fascino del luogo e il fascino dell’arte.

Lungi, quindi, dal limitarsi ad ornare e impreziosire le pareti dell’hotel, gli artisti invitati sono capaci di condurci da una dimensione all’altra del complesso spazio a disposizione, le opere sono in grado di farci cogliere i cambiamenti di luce, i molteplici punti di vista, le infinite possibilità di ascolto ed esperienza. I nomi? Silvia Argiòlas, Annamaria Gelmi, Antonio Ievolella, Marco Lodola, Bruno Lucchi, Rémy Marlot, Collettivo Raudì, Maria Lucrezia Schiavarelli, Ueia Lolta.

L’esposizione sarà inaugurata il 19 Giugno alle 17:00 e resterà aperta dal 20 Giugno al 20 Settembre. All’Alp & Wellness Hotel e alla galleria Arte Boccanera Contemporanea sarà disponibile il catalogo della mostra con un testo critico di Luigi Meneghelli, curatore dell’evento.

Translate »