home Inaugurazioni Passo come un’ombra in un mondo di apparenza

Passo come un’ombra in un mondo di apparenza

Senza titolo,2008Dieci grandi installazioni comporranno la mostra personale del giovane artista romano Pierluigi Febbraio, che sarà ospitata dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo, a partire dal 31 Luglio, fino al 6 Settembre. L’evento, dal titolo Passo come un’ombra in un mondo di apparenza è organizzato in collaborazione con la galleria romana Romberg ed è curato dal critico Fabio Migliorati.

Il lavoro di Febbraio è una sorta di dichiarazione nei confronti della vita e del mondo, per non smarrire il vitale rapporto arte/esistenza, tanto vero quanto bello. Tutto questo, tramite un pragmatismo che stabilisce un nesso con l'”altro”, come ente formatore, e allo stesso tempo con l'”esterno ignoto”, come ente del confronto, di cui fidarsi o da cui guardarsi bene. Le opere sono intimiste senza essere liriche, rappresentando il vissuto figurale e mai l’astrazione onirica.

Il catalogo, con testi critici di Matteo Galbiati, Gianluca Marziani, Fabio Migliorati e Viviana Siviero, è di Romberg edizioni.

Translate »