home Inaugurazioni Play Station

Play Station

Play StationDal 19 dicembre 2009 al 17 gennaio 2010, presso le sale espositive di Ca’ da Noal, TRA – Treviso Ricerca ArtePLAY STATION, una mostra dedicata ad arte, gioco e videogioco e alle dinamiche che da essi scaturiscono.
La mostra è curata da Valerio Dehò e realizzata in collaborazione con il Kunst Merano Arte. Una sezione della mostra sarà in esposizione anche presso lo Spazio Paraggi.
Giocare è un’attività molto seria, ma in questo non vi è alcuna contraddizione perché il gioco è alla base dell’apprendimento.
Gli artisti che partecipano a questa mostra usano il linguaggio del gioco in modi assolutamente diversi, ma ne conservano il principio.
Nove artisti invitati: Francesco Bocchini, Enrico T. De Paris, Marco Di Giovanni, Tomas Eller, Thomas Feuerstein, Chiara Lecca, Josef Rainer, Antonio Riello e  il giovane gruppo austriaco degli ZugZwangZukunft.
La mostra PLAY STATION è quindi un’occasione per grandi e ragazzi non solo di affrontare la visione che hanno gli artisti del giocare, ma anche per divertirsi a scoprire una nuova esperienza del mondo.

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all'Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »