home Notiziario Presentazione di Natural, nuovo disco di Giulio Stracciati

Presentazione di Natural, nuovo disco di Giulio Stracciati

stracciati-copertinaS.M.S. Contemporanea ha organizzato un concerto di presentazione del nuovo cd di Giulio Stracciati, Natural. Si tratta del sesto titolo della collana 21st Records, nata dalla collaborazione tra l’etichetta discografica Horus Music e il Centro Arte Contemporanea di Siena con l’intento di pubblicare musica contemporanea senza limitazioni di genere e stile.

Natural presenta il chitarrista senese in solitudine, alle prese con una harpguitar progettata da lui stesso e realizzata dal liutaio cortonese Giulio Carlo Vecchini. Ai brani originali si alternano standard scelti fra alcuni classici della musica pop, Eye in the sky degli Alan Parson Project, della canzone d’autore, Blue di Joni Mitchell, o della musica da film, da La vita è bella di Nicola Piovani fino al Pinocchio di Fiorenzo Carpi, sigla del celebre sceneggiato televisivo di Comencini.

Il concerto, che avrà luogo il 21 Maggio alle 21:30 al complesso di Santa Maria della Scala con ingresso gratuito, vedrà al basso Ares Tavolazzi, musicista noto e apprezzato a livello internazionale, collaboratore di numerosissimi jazzisti e per un decennio membro dei mitico gruppo degli Area.

Translate »