Romantic

laraiaSi conclude alla Galleria Marconi a Cupra Marittima la rassegna Gallerista sull’orlo di una crisi di nervi; l’ultimo atto è Romantic, mostra a cura di Gloria Gradassi.

In Romantic tre giovani artiste, Valeria Lamonea, Elisa Laraia e Paola Risoli, percorrendo strade diverse per interessi e linguaggio, segnalano un comune bisogno di sentimento ed emotività. Le loro opere attraggono perché vibrano di sensazioni, ricordi, verità che movimentano le percezioni.

Le immagini e le installazioni di Valeria Lamonea trasmettono innocenza e malinconia, bellezza e angoscia, leggerezza e dolore, “l’insidia del reale”. L’opera di Elisa Laraia forma un anello di congiunzione tra interno ed esterno, un lavoro sulla memoria che, col suo carico di emotività e indefinitezza, prende parte al dialogo col reale dando luogo ad inedite contaminazioni. Paola Risoli ci conferma che l’assenza della figura umana ne evoca a volte la persistenza. I suoi spazi, interiors, dilatano le emozioni e introducono ad un mondo parallelo, ideato e vissuto con intensità.

La mostra sarà inaugurata il 3 Maggio alle 18:00 e terminerà il 31 Maggio.

Translate »