home Inaugurazioni Sandy Skoglund – The Artificial Mirror

Sandy Skoglund – The Artificial Mirror

1996418990Si inaugura il 5 Giugno, a Palazzo Giovannelli a Venezia, la personale di Sandy Skoglund dal titolo The Artificial Mirror. L’esposizione, in concomitanza con la 53.a Biennale d’Arte Contemporanea, è stata realizzata dalla San Marco Casa d’Aste, in collaborazione con PaciArte di Brescia e la Facoltà di Design e Arti dello Iuav di Venezia.

La grande fotografa americana espone 70 opere, di cui alcune inedite, che percorrono un arco di tempo che va dai primi scatti dal sapore sperimentale alle ultimissime produzioni, diventate segno distintivo del suo operare artistico. Toccheremo con mano il percorso che l’ha portata ad essere una delle più importanti esponenti mondiali della cosiddetta “stage photography”.

Il 3 Giugno alle 11:00, eccezionalmente, Sandy Skoglund darà vita ad un workshop durante il quale mostrerà come prepara i suoi set prima dello scatto definitivo. Il frutto di questo lavoro sarà una nuova immagine di Shimmering Madness,che verrà stampata in soli 45 esemplari ed entrerà a far parte del percorso espositivo della mostra.

In occasione del vernissage, il 5 Giugno alle 17:30, l’artista presenterà personalmente una sua monografia , edita da Contrasto. La mostra terminerà il 13 Settembre.

Translate »