home Inaugurazioni The Fear Society – Pabellón de la Urgencia

The Fear Society – Pabellón de la Urgencia

logo_biennale_sml_webMurcia Cultural, associazione culturale no profit della Comunità Autonoma della Regione di Murcia, presenta in occasione della 53. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia The Fear Society – Pabellón de la Urgencia, rassegna internazionale di artisti sul tema della paura.

Troveremo raccolte le opere di dodici artisti tra i più significativi e interessanti del panorama internazionale che, presentando differenti spunti di riflessione, rispecchiano i tempi nei quali viviamo, dai cambiamenti epocali ai crolli delle convinzioni più radicate, dalla paura del cambiamento, dell’altro a quella della crisi finanziaria, della perdita dei diritti umani, del futuro.

La sede sarà l’Arsenale Novissimo, Tese di San Cristoforo, Tesa 92, dal 4 Giugno al 4 Ottobre. Gli artisti esposti saranno: Tania Bruguera, Fernando Bryce, Jota Castro, Martin Dammann, Regina José Galindo, Rainer Ganahl, goldiechiari, Hans Haacke, Alfredo Jaar, Jesus Martinez Oliva, Jesus Segura e Ann-Sofi Sidén. Durante l’inaugurazione Tania Bruguera presenterà Autosabotage (2009). In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo con una ricca selezione di testi sul tema della paura, di alcuni fra i più interessanti sociologi e filosofi del panorama internazionale, interviste agli artisti e immagini delle opere in mostra.

Translate »