home Anticipazioni, Inaugurazioni Thomas Florschuetz a Bologna

Thomas Florschuetz a Bologna

 
florschuetz_cs4-1La Galleria Enrico Astuni di Bologna ospita, dal 9 Maggio fino al 15 Luglio la mostra Jets, a cura di Alessandra Pace, dell’artista tedesco Thomas Florschuetz.

Le opere della serie Jets esplorano le qualità tattili e morfologiche della superficie di velivoli dismessi. Sul piano rettangolare della fotografia sono riportate linee e aree di colore, riverberi e assorbimenti di luce, come se si componesse un dipinto con l’ausilio della sezione aurea. Gli aerei non vengono, infatti, mai mostrati interamente, ma piuttosto estrapolati dalla loro monumentalità originaria e posti come elementi visivi non descrittivi; l’atto del vedere si trasforma in processo vitale.

In occasione del vernissage, l’8 Maggio a partiretrasberger_cs4-1 dalle 19:00, sarà presentata Patina, un’opera permanente pensata e realizzata appositamente per lo spazio esterno della galleria da Bernd Trasberger, artista che inaugurerà la sua prima mostra personale in Italia il 1 Agosto, alla Galleria Enrico Astuni di Pietrasanta.

Translate »