home Inaugurazioni Vincent Ganivet e Bertrand Lamarche a Parigi

Vincent Ganivet e Bertrand Lamarche a Parigi

ganivetblank, associazione non profit parigina, presenta dal 4 Aprile alle 17:00 una doppia personale. Come avviene regolarmente ogni mese e mezzo, ospiterà nel suo White Space le opere di un artista ben noto al pubblico degli appassionati d’arte, questa volta si tratta di Bertrand Lamarche, mentre nel Black Space darà visibilità al lavoro di un giovane artista, Vincent Ganivet.

Nell’arte di Bertrand Lamarche, tra soggettività, lamarcheincoscienza e science-fiction, si materializzano fenomeni di proiezione fisica e mentale che, in special modo nelle sue installazioni e nei video, si ancorano alla realtà. Le sue immagini sono al contempo fantastiche e reali. In occasione del vernissage, Lamarche firmerà il libro The funnel, pubblicato dalle edizioni Hyx, in occasione della sua recente esposizione a La Galerie di Noisy-le-Sec.

Vincent Ganivet vive e lavora sull’Ile St Denis. Artista dell’accidente, del prodotto delle situationi, di sculture, quadri, installazioni et video che risultano spesso da collisioni o catastrofi a volte comiche: carambole, cadute di domino, fuochi d’artificio in pieno giorno, acqua che trabocca, costellazioni imprigionate nella polvere dell’’atelier. Per la sua esposizione a blank, Ganivet presenta una nuova versione di ronds de fumée, installazione già realiazzata nel 2007, creata in situ in dialogo con l’opera di Bertrand Lamarche.

Translate »