home Fiere VIP 2.0

VIP 2.0

VIP Art Fair, la prima fiera mondiale di arte contemporanea esclusivamente online dal 3 all’8 febbraio 2012, annuncia la chiusura del primo giro di ricerca fondi con due investitori di rilievo internazionale. Selmo Nissenbaum, collezionista brasiliano e partner di Personale Investimentos, e Philip Keir, collezionista australiano, fondatore di NextMedia, hanno investito un totale di 1 milione di dollari in VIP Art Fair. Nuovo il team con Lisa Kennedy quale CEO e Liz Parks direttore della fiera. Quale prima mossa verso una possibile espansione, VIP Art Fair lancia 3 nuove fiere per il 2012: VIP Paper – 20-22 aprile, VIP Photo – 13-15 luglio, VIP Vernissage – 7-9 settembre.

Così come per VIP 2.0, con gallerie quali White Cube, Gagosian and Victoria Miro, questa nuova serie di fiere si servirà della tecnologia internet per creare eventi live nei quali vedere, apprendere e acquistare opere d’arte di artisti contemporanei di livello da tutto il mondo. Le gallerie che esporranno a VIP Paper presenteranno opere a tiratura limitata e lavori su carta.

Lisa Kennedy aggiunge: “Questo investimento di capitali ci permette di continuare a costruire decisamente sulla nostra piattaforma aggiungendo risorse tecnologiche sostanziali. Procurerà anche maggiori opportunità d’incontro per le gallerie con i propri clienti e allo stesso tempo ci permetterà di costriuire una nuova audience per l’arte contemporanea da tutto il mondo. Questa nuova serie di fiere non solo ci darà l’opportunità di mostrare un più ampio numero di opere ad un più vasto range di prezzo, ma aiuterà anche a solidificare la posizione del brand VIP quale leader nelle vendite online.

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all'Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »