home Eventi, Personaggi Ad Personam

Ad Personam

Nella cornice scenografica di una antica piazza marchigiana, nel cuore di San Severino Marche, è stato inaugurato, il giorno 27 luglio 2014, alle ore 21 il nuovo spazio espositivo curato da Francesca Monti.

La grande storica galleria Monti è così presente nel territorio a Civitanova Marche, come nel centro della provincia maceratese, a ridosso di quei monti a cui fa eco un cognome prestigioso, la cui personalità ha illuminato il panorama artistico e culturale contemporaneo.

“Ad Personam”, è il titolo della mostra che raccoglie le opere di Ubaldo Bartolini, Domenico Bianchi, Andrea Boldrini, Enzo Cucchi,, Michael Eldridge, Helen Garber, Mario Giacomelli, Fathi Hassan, Bobo Ivancich, Dona Jalufka, Tommaso Lisanti, Carlo Maria Mariani, Paula Metallo, Maxwell Montanari, John Ratner, Ben Vautier.

Lo spazio espositivo è incentrato su due piani, in uno dei quali è realizzata ed offerta alla vista dei visitatori una insolita installazione, creata da Francesca Monti.  Organizzata tra una teoria sparsa di manichini per abitare, attraverso l’esposizione di abiti, l’hic et nunc dell’arte, le sue magnifiche sorti e progressive, prossime ad una divinizzazione  che fa dell’uomo il soggetto più alto di ogni visione. Nell’incanto di una atmosfera che è anche la dimora di Francesca Monti e della sua Arte.

Rita Vitali Rosati

5 Agosto 2014

Translate »