Sara Forte – Silicon Shapes

La LM Gallery Arte Contemporanea è lieta di presentare la mostra “Sara Forte – Silicon Shapes”, prima personale dell’artista in galleria.
La ricerca di Sara Forte (Novara 1978) si è incentrata nell’ultimo periodo della sua produzione sull’uso di un materiale insolito, ovvero il silicio, con il quale modella forme di una inedita eleganza, caratterizzate da un tratto femminile e molto delicato. Tuttavia, se il silicio potrebbe far pensare a un materiale freddo, il tratto pittorico di questa giovane artista rende ogni opera intima, impreziosita da una teca di plexiglas che la custodisce come una reliquia contemporanea.
Anche le sculture in vetro, apparentemente più classiche ma in realtà di grande impatto, attingono ancora a una volta a questo elemento – il vetro è costituito proprio da silicio – per dar vita a lavori morbidi e dinamici, che paiono fluttuare nello spazio. Opere queste, che spiccano verso l’alto in torsioni, che si avvolgono e si ripiegano su loro stesse in una musicalità dolcissima.
La mostra “Silicon Shapes” è dunque un’occasione per conoscere davvero qualcosa di assolutamente nuovo, ammirando una selezione che verte proprio sulla produzione in silicio, sottolineando come Sara Forte sia l’unica artista a lavorare con questo elemento.
La personale presso la LM Gallery, inoltre, cade in contemporanea con un altro importante evento istituzionale appena inaugurato a Treviso, ovvero la mostra Andy Warhol Superstar, in cui insieme al genio della Pop Art sarà possibile visionare anche le sculture della Forte.

INFO:
Sara Forte – Silicon Shapes
Opening: giovedì 30 novembre 2017
dal 1 al 16 dicembre 2017
presso
LM Gallery Arte Contemporanea
Via Monti 8, Latina
www.lmgallery.it
info@lmgallery.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
30/11/2017 / 17:00 - 21:00

Luogo
LM Gallery Arte Contemporanea