home Anticipazioni, Eventi, Notiziario LAC e OpenGallery#10 Lugano

LAC e OpenGallery#10 Lugano

Sabato 12/12/2015 LAC e OpenGallery#10 Lugano

Due volte l’anno, l’iniziativa Open Gallery dà la possibilità a tutte le gallerie, agli spazi d’arte e ai musei della città di Lugano di aprire le loro porte in contemporanea e gratuitamente, proponendo ai curiosi e agli appassionati visite guidate, momenti musicali e tante altre sorprese.

Open Gallery è un’iniziativa di Arte Urbana Lugano (AUL), progetto della Città di Lugano che ha lo scopo di mettere in relazione il pubblico con lo spazio urbano, attraverso la promozione della creazione artistica emergente.

Arte, musica, design e scenografie teatrali animeranno il LAC in occasione di OpenGallery#10: Un ricco programma tutto da scoprire.  Sabato 12 dicembre gli spazi museali delle sedi del LAC, il Museo d’arte della Svizzera italiana di LuganoPalazzo Reali e dello Spazio1 Collezione Giancarlo e Danna Olgiati, saranno accessibili gratuitamente dalle 14.00 alle 20.00 contemporaneamente a gallerie d’arte cittadine, proponendo ai curiosi e agli appassionati visite guidate, momenti musicali e tante altre sorprese.

Il nuovo Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano, sulla scia dei due storici musei che lo compongono, rinnova il suo appuntamento con Open Gallery proponendo degli eventi speciali volti a far conoscere e vivere diversamente gli spazi museali e non della sua nuova sede principale, il LAC Lugano Arte e Cultura.
Diversi appuntamenti si susseguiranno nel corso della giornata, volti a far conoscere le esposizioni tutt’ora in corso.

OpenGallery#10 è un’iniziativa promossa dal Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano, nel quadro delle attività di Arte Urbana Lugano. Per il nuovissimo LAC rappresenta l’occasione per collaborare, ideare e realizzare progetti interdisciplinari per soddisfare il pubblico e offrire, un po’ come durante le giornate inaugurali, un viaggio nel magnifico mondo dell’arte e delle sue diverse forme.

Translate »