home Notiziario Paul Harrison e John Wood, Studio Trisorio Napoli

Paul Harrison e John Wood, Studio Trisorio Napoli

Studio Trisorio presenta la mostra Work of fiction, di Paul Harrison e John Wood.

I due artisti lavorano insieme nell’ambito della videoarte dal 1993. Il loro linguaggio è caratterizzato da un approccio concettuale e allo stesso tempo ironico.

Nei loro video danno vita ad azioni di breve durata, talvolta paradossali, che si svolgono in scenari accuratamente costruiti in studio.
I due artisti sono i protagonisti dei propri video e si muovono nel contesto che hanno creato ad hoc, sperimentando diverse e imprevedibili possibilità di azione. Le loro narrazioni spingono gli spettatori a immaginare diverse possibilità di evoluzione del racconto, generando un senso di sospensione, che finisce spesso nella disillusione di ogni aspettativa.

Nei video più recenti, come in Unrealistic Mountaineers, Wood & Harrison insistono proprio sul senso di attesa, mettendo in scena la tensione fra i loro corpi sulla cima di una montagna: un paesaggio apparentemente reale, ma invece volutamente artificiale e circoscritto.  Mentre in Diyvbied, ambientato in un finto parcheggio, assistiamo a una serie di esplosioni improvvise.
Nel video 10×10, si ha la sensazione di guardare come da un ascensore in discesa, l’interno di uffici dove avvengono azioni stravaganti e in 100 Falls vediamo come sia possibile cadere da una scala e rialzarsi in cento modi diversi.

Insieme ai video saranno in mostra disegni e oggetti. Fino al 31 maggio 2013

100 Falls, 2011

100Falls-2copia

Translate »