home Inaugurazioni Sven Drühl, Alexander Ochs Gallery, Berlino

Sven Drühl, Alexander Ochs Gallery, Berlino

Dal 14 dicembre al 15 febbraio 2013 la Alexander Ochs Gallery di Berlino presenta ArchScape di Sven Drühl. I dipinti raffigurano architetture e paesaggi. Le funzioni dei motivi, così come la loro collocazione geografica sono appena identificabili. Dopo un esame più attento, la netta separazione dei diversi segmenti è rivelato sulla superficie dei dipinti. Elevazioni Piccole sorgono da una superficie liscia, così sottili che a malapena nascondono la trama di fondo della tela. Il paesaggio diventa architettura e l’architettura diventa paesaggio.

Sven Drühl utilizza immagini fotografiche ritrovate per i suoi soggetti. Egli utilizza anche risorse dalla storia dell’arte, come dipinti del Romanticismo e Realismo o citazioni di architettura costruttivista russo, Bauhaus o costruzioni anche più contemporanee. Non è mai un adattamento completo, ma piuttosto un estratto al tempo stesso scelto ed esposto dall’artista, e rimane solo oggetto a scopo di osservazione.

Le tracce della sua paternità stessa rimangono visibili con il suo uso di materiali e la dissezione analitica della materia. Senza entrare direttamente nel discorso continuo l’essenza della pittura e la sua fine inevitabile, Sven Drühl riesce a creare una nuova valutazione estetica delle esperienze di immagini mentre percorre la linea sottile tra la riproduzione delle immagini e la creazione.

Translate »