home Finissage, Notiziario, Personaggi Taylor McKimens Studio d’Arte Raffaelli, Trento

Taylor McKimens Studio d’Arte Raffaelli, Trento

Allo Studio d’Arte Raffaelli, mostra personale di Taylor McKimens. Nelle sale di Palazzo Wolkenstein verranno esposti fino al 15 marzo i lavori realizzati dall’artista americano nel corso del 2012.

La mostra personale dell’artista americano Taylor McKimens a cura di Marco Tomasini dà il via alla rassegna “Giovane pittura contemporanea” che a cadenza periodica presenterà soluzioni giovani e frizzanti prese dal vasto e intricato panorama pittorico contemporaneo.

In mostra McKimens porta un po’ della sua America, o meglio i tratti di essa che ce la rendono subito riconoscibile. Il caldo torrido del deserto, le strisce di asfalto che come serpenti si snodano nel paesaggio disabitato, le piccole comunità rurali, abitate da personaggi quasi alieni. Il sole cuocente che ha accompagnato la sua infanzia nella cittadina californiana di Winterhaven, sembra sempre illuminare le sue composizioni. Una luce incidente che esagera i colori tramutando piante e uomini in esseri dai colori alterati, fluorescenti. In uno stile fumettistico, i contorni delimitano una realtà quotidiana, semplice e banale, ma resa speciale da una malinconia di fondo che spesso e volentieri si tramuta in pungente ironia.

Prossimo appuntamento: da giovedì 28 marzo la mostra personale “RMX” dell’artista Federico Lanaro a cura di Valerio Dehò.

expo_44

Translate »