home Notiziario Todd Williamson MERCY a Pio Monte di Napoli

Todd Williamson MERCY a Pio Monte di Napoli

Lo scorso 21 Novembre l’artista californiano Todd Williamson ha presentato alla Chiesa del Pio Monte della Misericordia di Napoli l’opera “MERCY”, un’installazione ispirata alle Sette Opere di Misericordia di Caravaggio, donata all’ Ente e che andrà ad aggiungersi alle opere della sezione di arte contemporanea del Pio Monte.

Todd Williamson  ha esposto in Giappone, Cina, Italia, Germania, Francia, Korea, Spagna e Stati Uniti. Il suo nome è stato segnalato da Art & Living Magazine come 2009 Artists to Watch e nel 2010 fu nominato per il prestigioso premio Pollock Krasner Foundation. I suoi meriti artistici sono stati riconosciuti da Artslant Online, Art1307 e dal Micro Museum di Brooklyn a New York. Williamson nel tempo ha partecipato a mostre collaborando con importanti artisti contemporanei fra i quali Ed Ruscha, Ed Moses, Jenny Holtzer, Laddie John Dill, Robert Ryman e Chuck Close e ha esposto in importanti città come New York, Berlino, Tokyo, Napoli, Milano, Houston, San Francisco, Las Vegas, Atlanta, Los Angeles e Miami.

Todd Williamson lavora con materiali “classici” – olio su tela – creando opere astratte inondate di luce e di movimento che ben potrebbero dialogare con le opere del ‘600 napoletano ed in particolare con l’opera tutta di Caravaggio di cui Williamson è un grande studioso e cultore.

L’opera sarà esposta in controfacciata nella Chiesa del Pio Monte di fronte all’opera di Caravaggio:
“Le Sette Opere di Misericordia”.

La presentazione è realizzata in collaborazione con l’associazione ART 1307T

Photo di Paola Tufo

Translate »