home Galleria della settimana Galleria Continua

Galleria Continua

La Galleria Continua nasce nel 1990 a San Gimignano in provincia di Siena, quando tre amici decidono di ristrutturare un vecchio cinema per trasformarlo in galleria d’arte. Negli anni, lavorando con artisti di livello internazionale, i tre, Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo, hanno aperto nuovi spazi in giro per il mondo. Pechino, Les Moulins (periferia di Parigi) e l’Havana.

Gli artisti rappresentati vanno da giovani artisti come Ornaghi & Pettinari a grandi nomi affermati come Ai Wei Wei, ma grande attenzione è rivolta anche artisti cinesi ora noti anche nel mainstream proprio grazie al lavoro svolto dalla Galleria Continua. Gli appuntamenti fieristici ai quali la galleria partecipa sono quelli più importanti come Art Basel o The Armory Show di New York, in Italia Artissima, Arte Fiera e MiArt.

Nel sito internet (completamente e unicamente in inglese) si legge “Rimanendo fedeli a uno spirito di evoluzione perpetua e impegnati in un pubblico più ampio possibile nell’arte contemporanea, nel corso di trent’anni la Galleria Continua ha creato una forte identità per sé attraverso i suoi legami e le sue esperienze. Questa identità è fondata su due valori – generosità e altruismo – che sono al centro di tutti i suoi rapporti con gli artisti, con il grande pubblico e con il suo sviluppo nel suo complesso. La Galleria Continua è tutto un desiderio di continuità tra le età, l’aspirazione a far parte della scrittura della storia del presente, una storia sensibile alle pratiche creative contemporanee e che cura il legame tra passato e futuro e tra diversi e inusuali individualità e geografiche.”

Oltre alla consultazione di tutti gli artisti rappresentati e della attività delle quattro gallerie, sul sito è possibile contattare i galleristi per comprare opere, per avere informazioni stampa, lavorare in uno degli spazi e proporre il proprio lavoro di artista.

http://www.galleriacontinua.com