home Inaugurazioni Laura Barbarini

Laura Barbarini

Domenica 22 gennaio presso la Maniero Associazione Culturale in Via dell’Arancio 79, dalle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della mostra In natura di Laura Barbarini. 20 opere di vario formato a formare un’opera unica.
Il grande tema della natura da questa mostra riceve nuove riflessioni. Lo spettatore si troverà di fronte a una combinazione di tele in cui la soggettività chiaramente impone il suo tratto al mondo naturale. Laura Barbarini si allontana completamente da ogni precisione realistica, per approdare ad una visione decisamente sentimentale, dove, sebbene trasfigurata, traspare una grande conoscenza e frequentazione della natura. Il gusto che governa l’insieme di queste opere deriva da una cultura che non vuole scindersi, e proietta su uno scenario di natura un ricchissimo mondo interiore.
Un poetico testo di Paolo Aita accompagna l’esposizione.
Laura Barbarini (Sao Paulo, 1956 – vive e lavora a Roma) Principali mostre:1993: Personale, galleria  Il Segno, Roma.  1996: Pitture, Casa dei Carraresi, Treviso. 1999: Distanze Istituto Polacco, Roma; Personale, galleria Edieuropa, Roma. 2000:  Una banca per l’arte oltre il mecenatismo, Chiostro del Bramante, Roma. 2002: LIII  Premio Michetti  La città e le nuvole, Italia-Argentina, Museo Michetti, Francavilla a Mare. 2005: Ascolti verticali, Centro di medicina naturale J.T. Kent ,Roma; Rappresentazioni, foyer del teatro Sala Umberto, Roma;  XXXII Premio Sulmona,Sulmona; RecitArt per la BNL, Officine del volo, Milano;  Vedo blu, il blu nell’arte contemporanea, galleria Edieuropa, Roma. 2006: XXII  Biennale d’Arte Sacra, San Gabriele. 2008: Antico e Novissimo,Palazzo Berardi Mochi Zamperoli, Cagli. 2009: Pittura d’Italia luoghi veri e dell’anima, Castel Sismondo, Rimini;  Gli amici pittori, galleria Ceribelli, Bergamo; Un contemporaneo a Palazzo, Palazzo della Direzione Generale della BNL, Roma. 2011:  Una ricerca continua galleria Edieuropa, Roma.

Translate »