home Inaugurazioni Bizhan Bassiri

Bizhan Bassiri

Bizhan Bashir, La Caduta delle Meteoriti, FlyerLa Caduta delle Meteoriti nelle ore vitali che anticipano la visione è un progetto internazionale, iniziato a Gent, con la caduta della meteorite (Bestia) alla Cattedrale di San Bavone (2009), in dialogo permanente con il polittico de L’Adorazione dell’Agnello mistico di Jan e Hubert Van Eyck (1432). Da allora altre ne sono cadute, a San Bavo, a Firenze, a Cosenza.

Dall’1 al 9 Giugno, le Meteoriti di Bizhan Bassiri, opere in pietra lavica fuse in bronzo che rappresentano l’energia della natura magmatica della materia e il divenire della forma, si poseranno in diversi luoghi della città eterna: Piazza San Lorenzo in Lucina, Acquario Romano, Fondazioni, Associazioni Culturali e Gallerie d’arte.

Il 3 Giugno, alle 18:00, saranno alla Galleria Oredaria, alle 22:00 da Piomonti. Il 7 Giugno, alle 18:00 all’Acquario Romano e alle 22:00 da Volume!. L’8, alle 18:00 da Zerynthia presso la sede di RAMradioartemobile, alle 22:00 a La Nube di Oort. Il 9 Giugno il tour si concluderà con gli appuntamenti alle 18:00 alla Galleria Il Cortile e alle 22:00 da Giacomo Guidi Arte Contemporanea.

Translate »