home Inaugurazioni Bruno Ceccobelli

Bruno Ceccobelli

Bruno Ceccobelli, Bussa te, 2003, tecnica mista su legno, Ø cm.90Il 15 Luglio alle 19:00, nelle sale dello Spazio Arte del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, inaugura la mostra In carta sogni – Opere su carta 1980-2010, di Bruno Ceccobelli, a cura di Roberto Rodriguez.

E’ il terzo appuntamento del ciclo Arte e tradizione nel Museo delle Genti d’Abruzzo – Mostre d’arte contemporanea nel percorso museale, che ha già visto protagonisti i lavori di Vincenzo Balsamo e Tommaso Cascella. All’interno dello Spazio Arte saranno esposte oltre cinquanta tra le opere grafiche più significative di Ceccobelli, scelte in modo da sintetizzarne la ricca ed eterogenea produzione artistica dal 1980 a oggi; in aggiunta i visitatori potranno ammirare anche alcuni disegni inediti dell’artista.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Genti d’Abruzzo con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Città di Pescara e della Provincia di Pescara, si avvale del contributo critico di Silvia Pegoraro. L’artista sarà presente all’inaugurazione. Il catalogo è edito da Sala Editori.

Translate »