home Inaugurazioni David Tremlett – Bruno Querci

David Tremlett – Bruno Querci

Bruno Querci, Figura latente, 2010, acrilico su tela, cm.460x80Il 26 Giugno inaugura la quarta edizione di Arte Contemporanea a Villa Pisani, progetto avviato nel 2007 a Bagnolo di Lonigo nel vicentino da Manuela Bedeschi e Carlo Bonetti, collezionisti d’arte contemporanea e attuali proprietari della Villa, coordinato da Luca Massimo Barbero e curato da Francesca Pola.

Saranno in esposizione, fino al 13 Novembre, le nuove opere ideate e realizzate in situ da David Tremlett e da Bruno Querci. I lavori, specie un grande wall drawing di Tremlett nella Torre Nord e gli interventi di grandi dimensioni di Querci nel salone centrale e nella cantina con mattoni a vista, sono pensati per dialogare con il luogo e gli spazi di una dimora abitata, in una dimensione privata che non è soltanto uno spazio espositivo. Ai lavori sono dedicati due cataloghi monografici che contengono l’introduzione David Tremlett, Drawing (Broken Lines #3), 2009, disegno murario, courtesy A arte Studio Invernizzi, Milanodi Manuela Bedeschi e Carlo Bonetti, i testi critici di Luca Massimo Barbero e di Francesca Pola, apparati bio-bibliografici degli artisti e le immagini delle opere.

Villa Pisani Bonetti, capolavoro giovanile dell’architettura di Andrea Palladio, ispirato alla monumentalità della Roma imperiale, è forse l’opera più rappresentativa del periodo della sua attività in cui inizia la fruttuosa collaborazione con la Repubblica veneziana.

Translate »