CORO-O-O

Il terzo capitolo della rassegna di videoarte, curata da Pasquale Leccese (Le Case D’Arte) e frutto della collaborazione con Fabrizio Farinello (La Buca di San Vincenzo), vede protagonista la video installazione CORO–O–O, realizzata dall’artista Pino Pipoli.

In questo lavoro Pipoli intende il coro sia come pratica musicale collettiva, capace di innescare nuove esperienze, sia come una forma d’integrazione vissuta d’interesse pubblico.

Un’esperienza comune dove tutti possono imparare e le differenze di lingua e cultura vengono vissute come un arricchimento e potenziale.

Bio

Nato a Bari nel 1962, dopo l’Accademia d’Arte, studia al Conservatorio di Como musica elettronica e nuove tecnologie del suono. Nel 2006 riceve il premio A.B.O. d’oro (Achille Bonito Oliva).

È stato art director di Ventiquattro Magazine, mensile di cultura de Il Sole 24 Ore e cofondatore di Fantom Magazine, photographic quarterly.

Nel 2010 fonda New Gentlemen’s Club, rivista d’arte per adulti presente nelle librerie di diversi musei internazionali d’arte contemporanea. Si trasferisce in Germania alla fine degli anni 80’, dove presenta il suo lavoro in diverse gallerie, musei e rassegne internazionali di videoarte. Tornato in Italia nel 2002, attualmente vive e lavora a Milano e a Livorno. Nel 2015 Marsèlleria a Milano ha ospitato il suo progetto Mostro.

La serata sarà accompagnata dal jazz del Trio Franzini – Orciari – Paglieri.

4 giugno 2018, h 22

La Buca di San Vincenzo Arts Club Via San Vincenzo, 15

Ingresso gratuito

È gradita la prenotazione 02 89415964

(lun – ven 18.30 – 20.30)

Fb La Buca di San Vincenzo

Instagram lecasedarte



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/06/2018 / 22:00 - 23:30

Luogo
La Buca di San Vincenzo Arts Club