Amaaro! Cava de Tirreni

Ricominciano le esposizioni presso la bottega Solimene Art a Cava de Tirreni, si riparte il 06 aprile con il duo Amaaro!

Amaaro! è uno studio di realizzazione di oggetti in ceramica immerso nella campagna reggiana ed è la fusione di due linguaggi creativi quello di Claudia, pittrice e Martino, architetto.

Non avendo una formazione da ceramisti in senso stretto il loro approccio a tale materiale è istintivo e sperimentale, si nutre dei diversi linguaggi della comunicazione visiva, ma anche della tradizione figurativa e simbolica da sempre presente nell’arte e nell’ artigianato.

Nascono così le collezioni di vasi canopi, dei trofei animali, oggetti dalle connotazioni antiche, ma sempre nuovi. Le rappresentazioni zoomorfe e vegetali che da sempre accompagnano l’immaginario umano si legano nelle collezioni di Amaaro! ad una costante ricerca cromatica e materica. Il regno animale nelle sue cromie più brillanti, date dalle sperimentazioni di ossidi e di smalti si mostrerà nel nostro spazio espositivo.

Opening: 6 Aprile ore 19.00

c/o Solimene Art

Via G. Pellegrino, 18

Cava de Tirreni (SA)

info@solimeneart.it

T: 089442774



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
06/04/2018 / 19:00 - 21:00

Luogo
Solimene Art