Anish Kapoor, Museo Serralves – Porto

Anish Kapoor per la sua esposizione nel Parque de Serralves di Porto presenta uma selezione dei suoi lavori e progetti più recenti, alcuni mai realizzati, che offre una panoramica del suo linguaggio scultoreo, e delle sue architetture e paesaggi.

La Mostra è organizzata dal Museu de Arte Contemporânea di Porto a cura di Suzanne Cotter.

Il Museo Serralves di Porto è un mondo suggestivo di arte contemporanea e il museo più famoso del Portogallo. Con una collezione gigantesca di 4300 opere d’arte che vanno dagli anni 60 ad oggi, imponenti giardini botanici pieni di sculture e design organici, il Serralves è un vera autorità nel panorama dell’arte moderna.

Il Serralves, una delle istituzioni culturali più importanti del Portogallo, si impegna da quasi 20 anni a favorire sensibilità culturale e comprensione dell’arte. Questo museo progettato da Álvaro Siza venne aperto nel 1999 ed è rinomato per le sue mostre, interne e nate da collaborazioni, che vantano il meglio dell’arte portoghese e di quella internazionale.

Tra le opere Mário Pedrosa, un’istallazione di Tobias Rehberger costituita da 77 sfere di vetro sospese. Oppure gli inquietanti ‘dipinti abitati’ nella Pintura habitada di Helena Almeida.

Naturalmente, l’edificio e l’ambiente circostante non sono da meno rispetto ai tesori artistici custoditi all’interno. 18 ettari di corridoi verdeggianti e sculture nascoste fra le piante selvatiche di questo splendido giardino ecologico.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
21/06/2018 / 00:00

Luogo
Museu de Arte Contemporânea